venerdì , 21 giugno 2019
Home » Turismo e Viaggi » Lavorare nel turismo

Lavorare nel turismo

corsi_operatore_turisticoSe il mondo del turismo è la vostra più grande passione e vorreste renderlo la vostra professione, la strada che dovete percorrere è quella di ottenere un titolo di studi in questo settore.

E? possibile lavorare in questo affascinante ambiente sotto diverse forme, come per esempio quella di impiegato presso un’agenzia turistica, presso una struttura ricettiva o, addirittura a bordo di una nave da crociera, quella di hostess o quella di guida turistica.

Guadagnarsi da vivere esercitando una di queste professioni può essere un modo per occuparsi in prima persona di una delle passioni più comuni, ossia quella di viaggiare, e se si sceglie di diventare hostess o di lavorare a bordo di una nave da crociera o come guida turistica, è possibile addirittura lavorare viaggiando, unificando dunque dovere e piacere.

Chiunque voglia intraprendere il cammino che conduce ad uno di questi lavori, deve innanzitutto iscriversi alla scuola superiore più adatta.

In questo caso la scuola di perito turistico rappresenta probabilmente la scelta migliore. Tale indirizzo fornisce allo studente un bagaglio di conoscenze elevato in tutte le discipline, con particolare accento sull?aspetto tecnico-linguistico. Come ovvio, è infatti importantissima la conoscenza delle lingue straniere per poter lavorare nel campo del turismo, e questo tipo di scuola permette di studiarne ben tre.

Oltre che come naturale proseguimento del percorso scolastico del giovane studente, il diploma di perito turistico può essere oggetto di conquista da parte di persone che hanno abbandonato gli studi da diversi anni ma che non sono soddisfatti della loro attuale occupazione, oppure che si trovano ad essere disoccupati e intendono investire sul proprio futuro. Se intendete dunque iscrivervi a una scuola di perito turistico Milano offre svariate possibilità, sia in termini di scuole tradizionali, sia in termini di istituti che consentono il recupero di anni scolastici.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>