martedì , 22 gennaio 2019
Home » Marketing » Come ottimizzare la tua pagina fan di Facebook per ottenere più fan

Come ottimizzare la tua pagina fan di Facebook per ottenere più fan

Uno dei metodi per ottenere molti fan su facebook consiste nell’arricchire di “parole chiave” al fine di aumentare la propria nicchia indirizzando verso di voi una quantità maggiore di persone che entrano in contatto con la vostra pagina Facebook.

Va deciso in primo luogo, qual è la cerchia di persone cui indirizzarsi in base al loro stile di vita o interessi, quindi creare una pagina fan di Facebook e inserire un URL che porterà direttamente al vostro indirizzo e titolo della pagina.

Lavorare per aumentare i fan  su Facebook

Lavorare in modo che i fan su Facebook aumentino il più velocemente possibile fino a raggiungere un minimo di 25 (per iniziare) è la cosa principale.

Bisogna farlo duramente per un po’ per veder decollare tale strumento ed espandersi, crescendo a macchia d’olio, al fine di incrementare il proprio reddito o popolarità, indipendentemente dal mercato o nicchia al quale si è deciso di appartenere. La prima cosa da fare è scegliere le funzioni che più si adattano a voi, per esempio potresti elaborare un nome per la pagina che sia d’impatto e specifico per persone che potrebbero essere interessate a entrare in contatto con voi.

Aggiungere anche un tocco divertente, aiuta, anche se non è indispensabile poiché rappresenta un elemento di attrazione che spinge a condividere tale umorismo con altri (e quindi coinvolgere altri fan nella vostra pagina).

Si continua quindi scegliendo il mercato cui si è interessati e indirizzandosi a una nicchia al suo interno.

Tenere costantemente a mente che gli utenti di Facebook sono milioni e milioni aiuta a trovare qualcosa che faccia veramente presa sulla popolazione e, raggiungano.

La pubblicazione di contenuti di qualità su Facebook è di vitale importanza, se a qualcuno piace il tuo post lo consiglierà ai suoi amici (che ancora non sono vostri fan) che vedendolo possono commentare aggiungendoli come fan il che aumenta la vostra popolarità aumentando la vostra cerchia.

I tuoi seguaci a loro volta cliccando su “condividi” vi daranno immediatamente più esposizione, la regola è quindi più sono i contenuti più è la possibilità di ottenere nuovi fan.

La creazione di contenuti deve possedere qualcosa che attragga l’interesse pubblico, sorprendere le persone, questo le invita a commentare e condividere, contrariamente a annunci pubblicitari che richiedono solamente di comprare. La domanda che sorge spontanea ai meno esperti è: dove posso trovare dei contenuti da postare nella pagina? YouTube è una fonte inesauribile di video, si possono scaricare e postare nella vostra pagina, altre fonti potrebbero essere quella di scrivere degli articoli che includano un link che porti i vostri fan sul vostro blog.

L’azione contraria consiste nel riportare sull’articolo del vostro blog il link della vostra pagina Facebook in modo da ottenere un collegamento.

Un’altra cosa che le persone amano particolarmente sono le citazioni, esse possono essere utilizzate come messaggi.

Qualunque sia il contenuto, la regola continua a essere che esso deve essere rilevante e frequente, l’ideale sarebbe inserirne uno 2-3 volte al giorno, ma una sola volta, basterebbe a mantenere viva la propria pagina.

Un altro sistema per aumentare i fan della vostra pagina Facebook

Anche lavorare con altri, è un sistema per aumentare i fan della vostra pagina Facebook, cercate delle pagine con molti seguaci che appartengono alla vostra categoria, mettetevi in contatto con gli amministratori di esse e chiedete se potrete postare un link sulla loro pagina, come scambio si può proporre di offrire loro della promozione sulla vostra pagina quando essa raggiungerà un minimo numero di fan richiesti, oppure pagarli per questo servizio.

Entrambi i metodi accresceranno i vostri iscritti in modo veloce e senza troppo lavoro da parte vostra.

Naturalmente, non mancate di invitare tutti i vostri amici a cliccare su “mi piace” della vostra pagina e includere il vostro collegamento di Facebook sulla firma di tutte le e-mail che inviate all’esterno.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>