mercoledì , 23 settembre 2020
Home » Aziende » Silos per cereali ora anche orizzontali

Silos per cereali ora anche orizzontali

silossilos per cereali, vengono progettati e realizzati in varie tipologie, online potete collegarvi ad aziende che realizzano anche speciali modelli di silos su misura, personalizzati alle esigenze ed agli scopi dei vari clienti. Potete quindi confrontare i vari modelli fra silos verticali ed orizzontali, in materiali come il cemento o l’acciaio, anche con speciali trasporti meccanici con diverse configurazioni in grado di arrivare ben oltre a 1.000 ton/ora. Oggi inoltre molte aziende costruiscono i propri silos nella speciale formula “chiavi in mano” come avviene per la fornitura medesima delle sole apparecchiature complete del proprio progetto. Il discorso dei cereali è sicuramente di fondamentale importanza, ecco perchè forme e materiali devono essere progettate ad hoc e la qualità dei silos deve essere eccellente, senza dimenticare le migliori soluzioni che permettono un minore dispendio ed un maggiore risparmio di energia.

Stoccaggio cereali in silos orizzontale

Stanno arrivando anche in Italia, anzi, in alcuni casi sono già presenti, e sono speciali silos per stoccaggio però posti in orizzontale, l’idea già da anni è attuata in America, soprattutto per i prodotti ecosostenibili. Una delle caratteristiche predominanti dei silos in orizzontale è l’ elasticità modulare in grado di stoccare anche quantità piccole e grandi di prodotti anche diversi. Il pratico utilizzo per i prodotti biologici, crea un considerevole risparmio economico rispetto agli stoccaggi classici. Lo stoccaggio in silos orizzontali nasce da esigenze logistiche, tecniche ed economiche. Uno dei problemi maggiori sono infatti gli spazi disponibili nei vari magazzini dopo il raccolto. Ci sono persone che sono costrette ad affittare altri spazi e da qui l’inevitabile rincaro sui prodotti come i cereali. Ricordiamo inoltre che le condizioni di conservazione incidono anche in maniera pesante sulla qualità del prodotto al momento dell’utilizzo. Prima della scelta del silos ideale per il vostro prodotto, dovete farvi consigliare dagli esperti, da aziende che operano online da diversi anni e che sono a vostra disposizione per offrirvi le migliori e tecnologiche soluzioni.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>