martedì , 22 gennaio 2019
Home » Arredamento, Casa e Design » Teli e teloni durevoli nel tempo: vediamo tutti i dettagli importanti

Teli e teloni durevoli nel tempo: vediamo tutti i dettagli importanti

teloni-resistenti-pvcI teloni, da sempre sono conosciuti come materiali versatili ampiamente utilizzati per varie cose.

Esistono in differenti colori, disegni, qualità a seconda dell’utilizzo a cui sono destinati che va dal giardinaggio e agricoltura a categorie di coperture per autocarri e macchinari.

I materiali con cui vengono confezionati, sono anch’essi di diverso tipo che dipende dall’uso che se ne vuole fare, possono coprire bunker e depositi di grano o trasformarsi in rifugi di emergenza in aree terremotate.

Quelli realizzati per essere durevoli e  resistenti sono in PVC, perché si sono rivelati particolarmente adatti in coperture per rimorchi ma anche per ricoprire delle bancarelle in un mercato lasciando al contempo visibile il materiale al di sotto, coprire mobili da giardino, salvaguardare attrezzature meccaniche, coperture per auto, teloni per barche, strutture di camion, uso in ambienti che includono agricoltura industria e marino.

Solitamente, questi teloni resistenti nel tempo, sono confezionati con fori in cui sono applicati degli occhielli metallici attraverso cui una corda può passare attraverso e fissare solidamente il telo nella giusta posizione.

La resistenza dei teloni in PVC

I teloni più resistenti sono quelli in PVC che presentano il vantaggio di essere impermeabili, diventando molto adatti nell’uso esterno e offrono un’alta protezione agli elementi.

Qualora il materiale lo esigesse, questi teloni possono ricevere un trattamento che li rende resistente anche ai raggi UV i quali sono trattenuti e non lasciati passare sulla merce in esso contenuto.

Il telo in PVC è perfetto per la creazione di campi e rifugi perché si adatta perfettamente a condizioni meteorologiche avverse. Questo tipo di telone, viene anche utilizzato nelle fabbriche perché offre un servizio superlativo nell’isolare eventuali perdite di petrolio o acidi e prevenire la formazione di  muffa.

La morbidezza di questo materiale inoltre consente una facile pulizia.

Altri tipi di teloni:

  1. Polietilene: questo tipo di materiale, fornisce dei teloni disponibili in tutto il mondo, facilmente reperibili in un negozio di ferramenta o ipermercato in qualsiasi varietà di colore.
    L’utilizzo include la copertura della terrazza, di tetti e nella protezione di oggetti danneggiati a causa di pioggia, vento e neve.Questo è anche il materiale più adatto nella copertura del grano e nella costruzione di un deposito per il grano improvvisato.
  2. Tela: vi sono due tipi di teloni in tela, quelli trattati e quelli non trattati. I teloni non trattati sono generalmente utilizzati in attività al coperto, possiamo, infatti, trovare gli imbianchini che utilizzano questo tessuto per coprire il loro lavoro. Le tele trattate invece sono usate per articoli che possono sviluppare muffe, funghi o gelarsi. Lo svantaggio di queste tele e che prendono un odore sgradevole e si macchiano.
  3. Maglia: sono uno speciale tipo di telone che aiuta a proteggere la fibra degli arbusti dalla luce solare diretta. Questo tipo di materiale crea degli schermi al vento o mantiene un trasporto che si muove attraverso un camion. La sua caratteristica dell’essere resistente ai raggi UV ed è quindi ideale per l’utilizzo in tale settore.
  4. Vinile: il telo in vinile è molto resistente a forature e strappi, essendo impermeabile, è anche resistente agli oli, muffa e acidi. Sono utilizzati per lavori edili e coperture di camion.

Quando i tetti o strutture per giardino non sono adeguatamente coperti, finiscono con il danneggiarsi a causa delle intemperie e causare problemi che potevano essere prevenuti e impediti.

Quando si acquista un telone, bisogna assicurarsi che esso sia sufficientemente pesante e che abbia gli occhielli per essere fissato sulla struttura, esso deve anche avere le dimensioni sufficienti per coprire l’intera area, qualora quest’ultima fosse irregolare, è possibile ottenere il telone in PVC fatto su misura.

Differenze tra teloni

I teloni, non sono creati tutti uguali, siate sicuri di sceglierne una gatto all’uso e alle condizioni specifiche e richieste, un acquisto consapevole è determinante per avere le prestazioni migliori e la longevità offerte da un telo. Nell’acquistare un telone, bisognerebbe diventare abbastanza familiari con le varietà disponibili, concentrandosi su quelle che assicurano una lunga duratura e resistenza, la tela, di solito è piuttosto resistente ma anche molto cara.

Se state cercando prodotto economico ma pur sempre durevole, la risposta è un telone in PVC.

Prima di scegliere un determinato telone, assicuratevi che il formato sia adeguato all’uso che ne dovrete fare per non ritrovarmi con un prodotto troppo piccolo o troppo grande entrambi completamente inadeguati.

Forse questa può essere una considerazione, ma spesso viene trascurato il prendere le esatte misure e acquistare un telone con un’idea vaga di quanto grande sia l’area.

Con la richiesta sempre molto alta di tali prodotti, i fornitori hanno aggiunto nuove dimensioni per i teloni e possono essere trovati di tutte le misure e caratteristiche adeguate a qualsiasi condizione possibile.

Le categorie si suddividono dal costo del materiale, resistenza e capacità di rispondere agli imprevisti della natura ma la qualità principale risiede nella sua consistenza, la qualità, sarà la migliore garanzia di un prodotto che potrà soddisfare le vostre aspettative.

Ulteriori approfondimenti sui teloni in PVC

Per scegliere il telo giusto per le vostre esigenze, si devono considerare gli agenti atmosferici e i fattori ambientali per la copertura perciò che si desidera proteggere.

Alcuni teloni sono trattati per resistere all’effetto dannoso dei raggi UV e certamente a quello della pioggia. Infatti, i teloni in PVC sono al 100 % impermeabili. Altri modelli in tela sono trattati per essere resistenti all’acqua, tuttavia se molta acqua si accumula sul telo di tela, l’acqua finirà per penetrare attraverso discendere dal di sotto. Numerose sono le realtà italiane per la produzione dei teli in pvc in Italia, dai teli in pvc a Torino a quelli prodotti in Sicilia.

Per quanto riguarda la protezione dal vento, bisogna sapere che non tutti i teloni tengono bene in tale circostanza. Teloni in vinile e teloni superpesanti in PVC sono i migliori candidati per la copertura contro il vento. Assicurarsi di utilizzare le cinghie in modo corretto e sicuro così che vi sia una perfetta aderenza sui vostri oggetti di valore.

I teloni in PVC assicurano un’alta protezione contro il freddo, essendo pesanti si adattano bene in condizioni invernali resistenti a bassissime temperature.

Speciali teloni sono realizzati per resistere al calore e alle fiamme: i teloni che ritardano la fiamma sono resistenti al fuoco ideali quindi per proteggere oggetti di valore situati vicino a una fiamma o calore elevato . Teloni ignifughi sono disponibili in poli, vinile e tela.

Si prega di notare che mentre i teloni ritardanti di fiamma non possono facilmente bruciare, può essere pericoloso e potenzialmente distruttivo vincolare le merci nei pressi di una fiamma o calore elevato.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>