mercoledì , 25 aprile 2018
Home » Arredamento, Casa e Design

Arredamento, Casa e Design

Nella rubrica sull’arredamento della casa parliamo della parte più “delicata” di ogni abitazione: la camera da letto. E’ infatti il luogo intimo per eccellenza, la stanza in cui è bene sentirsi a proprio agio in ogni momento. Scelto il design, vanno selezionati gli elementi d’arredo, a partire dal re della camera, il letto. Una soluzione elegante e al contempo funzionale è rappresentata dal letto in ferro battuto. Un’opera artigianale che si fonde con la tecnologia dei macchinari, una miscela che riporta in vita un fenomeno affascinante, la capacità di plasmare a piacimento una materia così resistente e dura. Inoltre, il letto in ferro è scenico per definizione, quasi un pò fiabesco. Se un letto non basta e non avete una stanza in più per accogliere eventuali ospiti, è bene dotarsi di un altro elemento d’arredamento, il divano letto. Poliedrico, salvaspazio e disponibili in vari modelli (angolari, a scomparsa, trasformabili, moderni e a castello) reca con sé i vantaggi di due prodotti: cosa desiderare di meglio?
Se volete acquistare direttamente online letti di produzione Made in Italy, ma anche arredamento e mobili di design, vi consigliamo i big del settore: In Fabbrica, Dalani, Arredaclick.
Come non pensare poi ai bambini quando si parla di casa. Chi ha la fortuna di avere un’abitazione con grandi spazi all’aperto, potrà far la gioia dei propri figli acquistando giochi da giardino per l’esterno, quali ad esempio gonfiabili, trampolini elastici, tavoli da ping pong, calciobalilla/biliardino e altalene: il loro divertimento è assicurato!

Perché scegliere i serramenti misti?

Swinging window / aluminum / wood / double-glazed

Scegliere serramenti misti per la propria abitazione, significa considerare al meglio la rilevanza che i diversi materiali possiedono sul benessere termico, acustico e sul comfort degli ambienti interni con cui interagiscono. Per questo, con l’obiettivo di ottenere infissi sempre più competitivi dal punto di vista delle prestazioni, molte aziende del settore hanno sviluppato e propongono ai propri clienti, soluzioni che ... Continua a leggere »

Piastrelle: la scelta per la manutenzione e pulizia migliore

scelta pulizia piastrelle

La casa, si sa, è un po’ il riflesso di chi la abita. Tutti tengono ad avere un’abitazione bella, ordinata, pulita e compatibile con i propri gusti, ben arredata e dotata di ogni confort. Nel plasmarla, si cerca sempre di sfruttare i migliori materiali possibili, sebbene essi, poi richiedano, come d’altronde è anche ovvio che sia, una certa manutenzione. In ... Continua a leggere »

Mercato Immobiliare 2015: aumentano le transazioni e prezzi ancora giù. Boom degli Affitti

mercato immobiliare 2015

Ne stanno parlando, anzi, scrivendo, i siti più autorevoli, e come riporta il Corriere della Sera, ”Dalle 420 mila del 2014 dovrebbero passare a 440 mila, mentre i prezzi dovrebbero registrare un calo tra il 3 e il 4%“. Le notizie sembrano degne di ottimismo, certo, un minimo ottimismo, ma che sicuramente può aumentare la ripresa del settore. Secondo le previsioni dell’Osservatorio Immobiliare di Tecnocasa, i prezzi chiuderanno tra -3 ... Continua a leggere »

Le migliori coperture per il rifacimento dei tetti

rifare tetto

Il rifacimento del tetti è necessario in media ogni quindici d’anni, molte coperture sono costituite da materiali asfaltanti ottimi dal punto di vista durativo ma inevitabilmente esposti a un deperimento che impone interventi e ristrutturazioni. Nonostante l’attenzione e le manutenzioni accurate ogni proprietario immobiliare si troverà a dover affrontare la spesa di un nuovo tetto con un esborso economico non ... Continua a leggere »

Perchè scegliere un kit antifurto wireless per la casa

antifurto wireless

Mentre anni fa l’antifurto veniva scelto ed installato prima di partire per le vacanze, per una maggiore sicurezza, oggi il kit antifurto wireless per la casa è divento un “oggetto” di impiego giornaliero. Questo fa molto riflettere anche con un occhio rivolto alle vendite. Il mercato si è infatti evoluto in poco tempo, con kit sempre più all’avanguardia. A differenza degli impianti d’allarme con ... Continua a leggere »

Teli e teloni durevoli nel tempo: vediamo tutti i dettagli importanti

teloni-resistenti-pvc

I teloni, da sempre sono conosciuti come materiali versatili ampiamente utilizzati per varie cose. Esistono in differenti colori, disegni, qualità a seconda dell’utilizzo a cui sono destinati che va dal giardinaggio e agricoltura a categorie di coperture per autocarri e macchinari. I materiali con cui vengono confezionati, sono anch’essi di diverso tipo che dipende dall’uso che se ne vuole fare, ... Continua a leggere »

Come riconoscere l’antiquariato orientale falso

antiquariato-orientale

L’antiquariato orientale esercita sempre un fascino particolare, sembra avvolto di un alone di mistero, racchiuso in una bolla di tempo impenetrabile. L’arte orientale ha sempre avuto un notevole prestigio, per via dei materiali pregiati, della fine lavorazione e delle epoche a cui risale. Fra gli oggetti d’alto antiquariato figurano sempre dei pezzi di artigianato antico orientale. Senza dubbio fanno una ... Continua a leggere »

Smart Arredo, il design giusto per casa e ufficio

smart arredo design

Smart Arredo Design è una delle Aziende leader della vendita online di mobili, arredi ed accessori per la casa, gli esterni e l’ufficio, con soluzioni design e soluzioni eco-sostenibili derivate dalla conquista di materiali di riciclo utilizzate per soluzioni innovative e di tendenza. Un vasto assortimento è disponibile nella vetrina virtuale che vi permette di entrare in un mondo di ... Continua a leggere »

Quali sono le migliori penne a sfera

penna a sfera

Le Penne a Sfera e le biro sono più economiche se acquistate online, non solo, avete anche a disposizione una vastissima scelta di modelli che potete vedere e scegliere direttamente nelle vetrine virtuali. Solitamente online si va alla ricerca dei modelli di maggior pregio, cercando di acquistare al prezzo più basso. I modelli che vengono considerati di maggior prestigio, di ... Continua a leggere »

Il porfido e la sua produzione

porfido

Il porfido è una pietra utilizzata sin dall’antichità nelle costruzioni e realizzazioni di tetti. La terra natia è il Trentino, dove veniva considerata una pietra preziosa. Col tempo, il porfido fu utilizzato per le pavimentazioni del territorio italiano. Si tratta di una roccia vulcanica effusiva, ovvero essa si è formata a seguito della solidificazione della lava, fuoriuscita dalle profondità della terra. Ci fu una ... Continua a leggere »